DECKING

SUNDECK

Pavimenti da esterno in Legno Composito WPC

pavimento decking in legno composito WPC
pavimento decking in legno composito WPC

Buildec Sundeck è un profilo in WPC ideale per la creazione di pavimenti da esterno robusti e resistenti alle condizioni piu’ severe, caratterizzate da un aspetto moderno, caldo e di stile con una superficie tridimensionale che riproduce le venature del legno o con un aspetto rigato elegante.

pavimento decking in legno composito WPC

Caratteristiche del decking wpc

wpc-materiali-ecologici

Materiali ecocompatibili usati per la produzione di WPC

Il materiale usato per i prodotti Buildec è ottenuto da una filiera sostenibile ed ecocompatibile che utilizza legnami coltivati in maniera responsabile e polimeri nuovi e riciclati.

wpc-pulizia

Manutenzione molto ridotta rispetto al legno

Lo schermo di protezione esterno che ricopre i prodotti della linea Sundeck WPC di seconda generazione, garantisce facilità di pulizia e inattaccabilità da molte sostanze, rendendolo facile da mantenere e privo dalla necessità di essere impregnato o verniciato.

wpc-legno-riciclato

Riciclabilità

Il WPC è un materiale totalmente riciclabile grazie alla sua composizione basata su polvere di legno e bamboo, e polietilene ad alta densità (HDPE) che ne garantiscono un lungo ciclo di vita al termine del quale è possibile riciclare completamente tutta la massa.

wpc decking per esterni

Versatilità di utilizzo

Il decking Sundeck WPC è particolarmente adatto all’utilizzo in ambienti civili e commerciali esterni come ristoranti, bar, hotels, bordi piscine, camminamenti, giardini e terrazze.

sundeck

Decking per pavimenti esterni in WPC di seconda generazione coestruso, con struttura forata e doghe di dimensione standard 140mm x 23mm x 2200mm.
Finitura su entrambi i lati, finemente venato e spazzolato/rigato.

Ideale per l’esecuzione di pavimenti esterni in ambienti civili e commerciali come ristoranti, bar, hotels, bordi piscine, camminamenti, giardini e terrazze.

wpc sundeck classic

Prodotti correlati

wpc sundeck classic

SUNDECK CLASSIC

Decking WPC di seconda generazione coestruso con plance di dimensione 140mm x 23mm x 2200mm.
Finitura su entrambi i lati, finemente venato e spazzolato.

SUNDECK PLAIN

Decking WPC di seconda generazione coestruso con plance di dimensione 140mm x 23mm x 2200mm.
Finitura su entrambi (vedere finiture)

SUNDECK SOFT

Decking WPC di terza generazione coestruso con plance di dimensione 140mm x 23mm x 2200mm.
(mettere caratteristiche terza generazione)
Finitura su entrambi i lati, finemente venato e spazzolato.

SUNDECK SAND

Decking WPC di seconda generazione coestruso con plance di dimensione 140mm x 23mm x 2200mm.
Finitura su entrambi i lati, effetto sabbiato

Cos'è il WPC?

Sentiamo spesso la domanda: il WPC cos'è? Il WPC Sundeck è un profilato in materiale composto dalla miscelazione del 60% di fibre di legno, bamboo e dal 30% di polietilene provenienti da una filiera di materiale riciclato. Il restante 10% è composto da additivi che ne stabilizzano la struttura ed inibiscono la propagazione del fuoco.

Come si posa il Decking in WPC?

Il decking in WPC viene posato sopra una orditura in alluminio che ne garantisce la stabilità e la potenziale assenza di flessioni nel tempo se correttamente posizionata. Il fissaggio delle singole doghe avviene attraverso appositi tassellil avvitati nella sottostruttura. La posa è consigliabile sia eseguita da personale esperto.

Quanto dura il WPC?

Il WPC (soprattutto quello di seconda generazione) ha una sorprendente durata nel tempo, impermeabile e resistente agli agenti atmosferici, immune all'attacco di muffe, insetti e dal deterioramento dovuto ai raggi solari. La sua durata minima è stimata tra i 15 e 25 anni.

Cosa significa WPC di seconda generazione?

Tutti i materiali WPC Sundeck per il Decking sono di seconda generazione, ovvero sono rivestiti da uno scudo protettivo esterno che migliora la capacità del materiale di resistere alle abrasioni, all'acqua e ai raggi ultravioletti del sole.
La scudo esterno impedisce inoltre che il materiale assorba sostanze oleose o acide e che si macchi.

Come si pulisce il WPC?

Facile da pulire, può essere lavato con acqua e detergenti neutri, non necessita manutenzione, non assorbe liquidi e non si macchia facilmente.

Richiesta di informazioni per Decking